La perdita di uno o più denti può portare a problemi di salute come la perdita e il deterioramento dell'osso che perde la sua resistenza e compattezza. Gli impianti dentali sono l'unica opzione che conserva e stimola l'osso naturale, in realtà contribuendo a stimolare la crescita delle ossa e prevenire la perdita della massa ossea.

Gli impianti dentali ripristinano uno o più denti persi, lasciando una sensazione di denti naturali sia per la funzionalita' che per l'apparenza. Altre opzioni possibili possono causare il deterioramento delle ossa e interferire con le attività della vita quotidiana.

Un volto senza denti, può sembrare triste e invecchiato. Gli impianti dentali permettono di mantenere la forma naturale del viso e del sorriso e se posizionati e curati bene possono durare una vita.

Permettono di godersi la vita senza preoccuparsi dei denti: assaggiate e gustate i cibi che amate senza esitazione.

La nostra clinica Cukon – Dentista in Croazia, vanta di un'esperienza pluriennale nel campo dell'implantologia, con piu' di 10 mila interventi effettuati. Usiamo solo attrezzature certificate e materiale di alta qualità.

Contattateci con fiducia e cercheremo di trovare una soluzione idele per i vostri problemi e aiutarvi a ritrovare il Vostro sorriso perduto.

Impianti Dentali con Barra

Gli impianti dentali con barra, presentano una delle possibili soluzioni adatte a persone edentule, che hanno già una protesi dentale mobile, però vogliono una soluzione per fissarla senza fare uso di appositi cuscinetti o adesivi.

Dopo una prima visita accurata, esami radiologici necessari e anamnesi si procede con la pianificazione del piano di terapia.

Questa tecnica prevede l'innesto di 4 impianti e due sono le opzioni possibili:

A carico immediato

se dopo l'intervento gli impianti sono abbastanza stabili e hanno una bunona tenuta, in alcuni casi è possibile posizionare lo stesso giorno la barra in titanio sulla quale viene posizionata la protesi, chiamata anche Overdenture, che consente al paziente di tornare a casa lo stesso giorno o il giorno succesivo e continuare con le proprie attività quotidiane senza alcun fastidio.

Nel caso in cui il chirurgo valuti che gli impianti inseriti non sono abbastanza stabili da poter continuare con il carico immediato

al paziente viene preparata e consegnata una protesi mobile che viene usata per il periodo necessario per l'osteointegrazione delle viti (di solito si tratta di un periodo di 3-4 mesi). Dopo il periodo di osteointegrazione, viene sostituita la protesi provvisoria con quella definitiva (overdenture), che viene fissata alla barra con appositi clip che può essere rimossa per facilitare l'igiene orale.

Gli interventi vengono fatti con l'uso di anestesia locale e sono indolori.

Impianto Dentale Prezzi

Gli impianti dentali rappresentano la base solida per molteplici soluzioni per il ripristino di denti mancanti, come ad esempio il ripristino di 1 dente mancante.

La sostituzione di un singolo dente con un impianto dentale può essere completato in più visite:

  1. Durante la prima visita, viene fatta la consulenza e la pianificazione dell'intervento tra cui la lastra panoramica dei vostri denti, domande sulla salute ed eventuale uso di medicinali, valutazioni delle possibili opzioni di trattamento (*se possibile si può proseguire subito con l'innesto dell'impianto)
  2. Posizionamento dell' impianto dentale, che sostituisce la radice del dente mancante, e fissaggio della corona provvisoria dove necessario.
  3. Posizionamento del moncone.
  4. Durante questa fase viene presa l'impronta per la corona in zirconio che viene fatta su misura nel nostro laboratorio odontotecnico
  5. La corona in ceramica viene posizionata sul moncone e fissata con viti e cemento - fase finale Il prezzo di un impianto dentale è di soli 300 euro!

Per ulteriori informazioni e appuntamenti siamo a Vostra disposizione al numero 328.4529466​