Vengono poi posizionati nell'osso mascellare, gli impianti dentali, che rappresentano la sostituzione per la radice del dente estratta. L'intervento chirurgico termina con la saturazione della gengiva. Nella maggior parte si tratta di fili auto assorbenti che non devono essere rimossi.

Si prescrivono poi, dopo l'intervento, degli antibiotici e antidolorifici per alleviare il dolore nella zona operata. È importante seguire le indicazioni che vengono date dal dentista riguardo all'igiene orale durante il periodo post-operatorio per favorire la guarigione.

Dopo un periodo di circa 3-4 mesi si procede con le viti di guarigione e infine impronte per le corone in zirconio che vengono effettuate su misura per ogni paziente e che presentano poi il lavoro definitivo che verrà posizionato e fissato all'impianto dentale.

I denti sono una parte fondamentale del nostro corpo e della nostra personalità, perciò la cura dei denti e un sorriso bello, curato e pulito, facilitano il rapporto con il nostro ambiente e ci permette di svolgere le nostre quotidiane attività senza alcun problema.

La perdita e una mancata sostituzione dei denti, possono causare una serie di problemi: perdita dell'osso, mal di testa, dolore muscolare e movimenti patologici dei denti adiacenti.

Qui in Croazia, a Pola, abbiamo a disposizione più soluzioni possibili, utilizzando tecniche chirurgiche mini-invasive che consentono di sostituire i denti mancanti, ponendo impianti osteointegrati al posto dei denti mancanti, abbiamo a disposizione più soluzioni possibili.

Dopo una prima visita e un'analisi approfondita dello status dentale, in base a una lastra panoramic,a oppure se necessario anche a una TAC, viene valutato se il paziente è un candidato ideale per un intervento di implantologia, e il tipo di soluzione che sia il più adatto a voi.

L'intervento viene eseguito in una sala operatoria, attrezzata con le tecnologie più moderne, con l'anestesia locale e dura circa in media un'oretta, dipende giustamente da caso a caso, però l'intero percorso di cura viene presentato al paziente dopo la prima visita e dopo aver stabilito il tipo di soluzione più adatto.

La realizzazione di tutto ciò è possibile, grazie alla tecnologia avanzata, che con ulteriori interventi, come il rialzo del seno mascellare, uso di innesti ossei, permettono di aumentare la quantità di osso nel luogo dove veranno posizionati gli impianti.

Nella nostra Clinica Dentale Cukon a Pola, in Croazia vengono utilizzati impianti, certificati e materiale di alta qualità che garantiscono una soluzione duratura, anche per tutta la vita.