Utilizziamo i materiali di massima qualità e le tecnologie odontoiatriche più aggiornate.

Le immagini radiografiche vengono effettuate con l'uso di più recenti dispositivi radiologici installati in correlazione della poltrona odontoiatrica. In tal modo rendiamo possibile ai nostri pazienti di godere della massima comodità il periodo breve necessario per sviluppare le immagini.

La diagnosi precede ogni procedura medica, cioè essa viene effettuata per determinare lo stato di salute attuale ed il relativo piano di trattamento. Vi offriamo anche le registrazioni digitali intraorali della mascella al scopo di una diagnosi più comoda e precisa possibile. Si tratta di radiografia dentale che da al dentista l'immagine dettagliata sull'impianto, i denti singoli, l'osso adiacente, la carie e la lunghezza dei canali radicolari.

La diagnosi precede ogni procedura medica, cioè essa viene effettuata per determinare lo stato di salute attuale ed il relativo piano di trattamento. Vi offriamo anche le registrazioni digitali intraorali della mascella al scopo di una diagnosi più comoda e precisa possibile.

In endodonzia, per la determinazione della lunghezza e il controllo del processo della pulizia e d'otturazione di canali radicolari, usiamo un' apparecchiatura speciale (IL LOCALIZZATORE D'APICE) e le immagini radiografiche digitali di piccole dimensioni che realizzano un'immagine completa della struttura della radice con l'esposizione ai raggi-x ridotta al minimo.

Utilizziamo le tecniche della PREPARAZIONE MECCANICA DEL CANALE RADICOLARE, ma anche le tecniche di DISINFEZIONE FOTOATTIVA DEI CANALI. Dopo un trattamento endodontico fatto bene, il dente diventa durabile per molto tempo.

Nei lavori che richiedono la massima precisione utilizziamo la LENTE D'INGRANDIMENTO.

Nella protesi dentaria, corone in disilicato di litio (ceramica integrale) vengono realizzate in vetroceramica al disilicato di litio, grazie alla sua resistenza e il spettro cromatico, forniscono risultati altamente estetici. Questo tipo di corona e di ponti si realizza utilizzando le più recenti TECNOLOGIE DIGITALI CAD/CAM effettuando la scansione del dente e modellando la forma del ponte usando i blocchi di ceramica. Inoltre, grazie alla massima precisione e velocità delle queste tecnologie più avanzate, si garantisce una perfetta installazione del dispositivo protesico e un notevole abbreviamento del tempo abituale.

Nella protesica mobile utilizziamo i denti protesici della nuovissima generazione (PHONARES), di marchio prestigioso e rinomato, con prodotti di miglior qualità nel settore in tutto il mondo, IVOCLAR.

Nell'implantologia utilizziamo gli impianti di classe d'eccellenza del fama mondiale STRAUMANN, NOBEL BIOCARE. Straumann è uno dei maggiori produttori nel settore odontoiatrico che offre impianti dentali di massima qualita e prodotti restaurativi e rigenerativi a partire dall'osso fino alle corone dentali. Tali impianti restano durevoli ed affidabili per molto tempo.

Nelle procedure di sdentazioni professionali utilizziamo le lampade ZOOM all'avanguardia che concedono risultati massimi.

In interventi della chirurgia estetica di ringiovanimento e la mesoterapia (tecnica di somministrazione dei farmaci per via intraepidermica, intradermica superficiale e profonda, e sottocutanea o ipodermica) utilizziamo le iniezioni di filler dermali PRINCESS dell'azienda produttrice austriaca del rinomato marchio CROMA, riconosciuto a livello europeo in branche d'ortopedia, oftalmologia e sopratutto in offerta di sostanze viscoelastiche per le cause d'estetica medicale.

Le procedure di sterilizzazione e disinfezione si compiono garantendo il più alto livello igienico richiesto perché la vostra sicurezza è il nostro primo pensiero.

La nostra clinica possiede il certificato internazionale iTOP che accompagna la nostra pratica quotidiana, cioè l'educazione della profilassi orale allenata individualmente per lo scopo dell'igiene dentale perfetta a lungo termine.

L'obiettivo principale nel processo della sterilizzazione è quello di garantire le condizioni della sicurezza dei strumenti e materiali odontoiatrici dalla fauna micobatterica al momento del loro utilizzo sul singolo paziente. Questa procedura si svolge in AUTOCLAVE Melag 23 Vs.

La disinfezione e la detersione mediante una vasca ad ultrasuoni dentale garantisce la pulizia profonda ed efficace di strumenti. La disinfezione è un processo d'eliminazione dei micobatteri dall'area operativa dopo ciascun intervento; consumando i materiali di monouso (bicchieri, aspirasaliva, grembiuli, guanti, maschere) le possibilità di trasmissione delle infezioni vengono ridotte al minimo.